mercoledì 14 agosto 2013

Costa Rica

Il Costa Rica annuncia la chiusura degli zoo e la liberazione degli Animali imprigionati

Cereal Killer il ago 8th 2013 03:39 pm
costarica
Il piccolo Stato centro-americano ha annunciato la decisione del suo governo di chiudere tutti gli zoo e di liberare gli Animali in essi detenuti.
Il Ministro dell’Ambiente René Castro ha dichiarato: “Ci stiamo liberando di tutte le gabbie e rinforzando l’idea di un’interattività con la biodiversità attraverso parchi botanici, ossia in maniera del tutto naturale. Non vogliamo più animali detenuti in cattività o chiusi in gabbia, a meno che non sia per un soccorso o un salvataggio” auspicando “un cambio nella coscienza ambientale tra gli abitanti del Paese”.
La chiusura effettiva avrà effetto a partire dal marzo 2014.
Le strutture che verranno chiuse sono il Simon Bolivar Zoo e il Santa Ana Conservation Center, e saranno trasformate in parchi urbani o giardini in cui gli Animali potranno recarsi liberamente.
Uccelli, mammiferi, rettili e insetti attualmente detenuti verranno ricollocati in situazioni appropriate, presumibilmente rappresentate dalle vaste foreste nazionali, dove potranno vivere il resto della loro vita liberamente – seppur osservati a distanza (come è giusto che sia) dal personale dei Santuari e delle associazioni di soccorso.

Nessun commento:

Posta un commento